Policy

Policy

Politica della Qualità

La Arvigo S.r.l. è una Società specializzata nel campo della progettazione, produzione ed assistenza di strumenti per la navigazione e comandi meccanici per l'azionamento a distanza di valvole. I fattori cardine su cui si basa l'Azienda si legano in primo luogo alla capacità di interpretare e personalizzare le esigenze dei clienti attraverso un'offerta che risponda ed anticipi i bisogni individuati e attraverso la gestione ed il controllo dei processi, in modo da favorire lo sviluppo professionale, la partecipazione del personale e il miglioramento continuo.

La Politica per la Qualità della Arvigo ha i seguenti obiettivi :

  1. mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare dei propri clienti e partner
  • fornendo prodotti sempre migliori e garantendo livelli di qualità eccellente al prezzo più concorrenziale possibile
  • assicurando e promuovendo un approccio orientato alla prevenzione dei problemi
  • effettuando spedizioni on-time

 

     2.  agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone, in particolare dei dipendenti e collaboratori

  • aggregando competenze e motivazione del personale attorno ad una gestione della qualità che produca anche tangibili benefici professionali

 


    
 3.  effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e dei regolamenti in uso

  • monitorando il Sistema di Gestione Qualità ( SGQ) mediante audit interni

 

La Politica per la Qualità della Arvigo nasce nel 2013 come impegno della Direzione e si è evoluta attraverso l'operato della Società intera, i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e le leggi in vigore. Tutti i livelli organizzativi sono impegnati ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali attraverso la qualità del prodotto realizzato e del servizio offerto al cliente; gli obiettivi sono perseguiti nel rispetto ed attraverso l'applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e ai criteri di sostenibilità ed etica aziendale.

Nello svolgimento delle proprie attività ed al fine di perseguire gli obiettivi prefissati, la Arvigo ha il compito di :

  1. promuovere una formazione adeguata per tutti i collaboratori
  2. garantire un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate ed adeguate competenze
  3. riconoscere il contributo di ogni persona al miglioramento dell'Azienda
  4. utilizzare solo fornitori qualificati ed approvati
  5. ridurre gli scarti e le inefficienze
  6. stabilire ogni interazione con i propri clienti e partner con l'intento di creare valore e identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo della Società

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Arvigo è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente alla Società di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni rispetto alla norma ISO 9001:2015 e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effettinegativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

La Direzione si impegna a fornire ogni supporto per la gestione ed il miglioramento continuo della qualità mediante il rispetto dei requisiti cogenti, la definizione e il controllo del conseguimento degli obiettivi aziendali e l'organizzazione e la gestione di attività e risorse.  Tutti i livelli organizzativi sono egualmente coinvolti, motivati e responsabilizzati al rispetto dei requisiti del Sistema di Gestione e al raggiungimento dei livelli di qualità pianificati.  Questo significa non solo rispondere tempestivamente ad eventuali malfunzionamenti , reclami, non conformità segnalate alla Arvigo S.r.l. dai clienti, ma anche intervenire in modo proattivo, pur in assenza di segnalazioni dall'esterno, su situazioni che le persone della Arvigo hanno individuato come non conformi al SGQ.

La Politica per la Qualità della Arvigo verrà revisionata con continuità per garantire che le proprie persone, dipendenti e collaboratori, comprendono appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli e che gli stakeholder siano sempre informati dell'evoluzione del contesto di riferimento della Società.